domenica 23 agosto 2020

Pausa 2020


Traversie personali di diversa natura, esigenze familiari strutturali e psicologiche (fra cui IL trasloco), ma soprattutto una certa stanchezza generale nell'esplorare di palo in frasca, fanno sì che da un po' di tempo a questa parte io abbia voglia soltanto di dedicarmi ai miei mostri sacri, di ascoltare i Cure per una settimana, e poi la settimana dopo soltanto gli Arab Strap, e la settimana dopo gli Idaho, e poi solo Peter Hammill per un mese...e così via. Di conseguenza, necessito di una lunga pausa, di un ciclo defatigante privo di nuovi dischi; in fondo è un fatto ciclico che avviene ogni tot anni, l'ultimo fu nel 2014 e durò 6 mesi. Il blog è una passione e mi piace accumulare nuove conoscenze, ma non riesco a postare un disco e scriverne in modo superficiale o a liquidarlo in poche righe come quelli che non mi piacciono e finiscono nella succursale. Fatto sta che di recente ho cambiato casa, ho cambiato lavoro e le nuove situazioni non favoriscono in nessun modo l'ispirazione per buttar giù quelle sporche righe che mi piace mandare nell'etere, per tacere che non ho quasi più il tempo per ascoltare musica. Quindi, in attesa di sistemare qualche cosa nella mia vita e di ritrovare una quotidianità più rilassata, mi prendo questa pausa necessaria.
Un arrivederci a chi passa di qua, abitualmente o casualmente.

11 commenti:

  1. Pausa meritatissima... buon riposo e grazie.

    RispondiElimina
  2. da nomade, che per puro caso si è imbattuto nel tuo blog, preso dal filone Musica Library Italiana, dico... prenditi la meritatissima pausa!!!

    RispondiElimina
  3. Enjoy your break, see you back here when you're good and ready. Recharge brother!

    RispondiElimina
  4. Ti aspettiamo. A presto. Sergio

    RispondiElimina
  5. Goditi la tua famiglia e la musica che ti va di ascoltare. Quando ti tornerà la voglia di
    scrivere saremo qui, saluti

    RispondiElimina
  6. Thanks for your good taste, insight and generosity over all these years, and best wishes for a peaceful time away from all the madness. Cheers from Maine USA

    RispondiElimina