mercoledì 17 dicembre 2014

2013

Ho ascoltato troppi pochi dischi del 2013, e probabilmente il mio dell'anno non l'ho ancora intercettato. Pertanto, citerei questi finora apprezzati in ordine alfabetico, senza stilare una graduatoria:
Bachi da pietra - Quintale / Mark Kozelek & Destershore - Mark Kozelek & Destershore / Disappears - Era / Flaming lips - The Terror / Fushitsusha - Namaewo Tsukenaide……/ Great saunites - The ivy / Haxan cloak - Excavation / Implodes - Recurring dream / Lucky pierre - The Island Come True / Miranda - Asylum-brain check after dinner / Mogwai - Les Revenants soundtrack / Necks - Open / Polvo - Siberia / Stranger - Watching Dead Empires in Decay / Stranger by starlight - Chalk White Nights.

Misc
Chrome - Half Machine From The Sun (The Lost Chrome Tracks from '79-'80)

E con questo è tutto, la serie a puntate si conclude qui.

6 commenti:

  1. Bravo!!! al di là dei gusti ( chissà perchè non "ti piacciono" tool e sigur ros?) anche dalle classiche ci dai spunti interessanti. ad es. dei Jodis non avevo sentito parlare... grazie!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Nut!
    Se vuoi concedi una chance ai Jodis, sono abbastanza estremi e per me divini.
    Ho già sentito rivolgermi tante volte la domanda che mi poni, credo che la risposta sia "una questione di pelle", se è traducibile in musica...

    RispondiElimina
  3. Vogliamo anche i migliori del 2015. Non ti puoi tirare indietro adesso...
    :-)

    RispondiElimina
  4. Eh, non ho tutta questa fantasia...Però mi piacerebbe poterla prevedere. So da chi mi potrei aspettare grandi cose, ma per scaramanzia non lo dico :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao buone feste e grazie anche per questa classifica. Mi ero tenuto questo commento per chiederti se non ti piaccino i Dillinger Escape Plan, che per me ci stavano sia con Miss Machine, con Calculating Infinity e anche con Ire Works. Intendo nei diversi rispettivi anni.
    Franco

    RispondiElimina
  6. Ciao Franco, grazie e altrettanto a te. Ricordo che ascoltai Calculating Infinity all'epoca in cui uscì (credo fosse ben recensito da Blow Up), ma è passato davvero troppo tempo. Ogni tanto succede di rivalutare seriamente dopo anni, chissà....

    RispondiElimina