mercoledì 4 settembre 2013

Primus - Suck On This (1989)

Strani animali, i Primus all'inizio: quanti gruppi hanno debuttato con un album dal vivo? E quanta virulenza esce da Suck on this?
Drammaticamente convulsivo, lanciafiamme isterico, suonato da un power-trio già al vertice delle sue possibilità; c'è da ammettere che il lato sardonico ed umoristico che già col successivo uscì allo scoperto qui è praticamente assente (Tommy the cat è senz'altro più divertente nella versione in studio, e Pressman è un capolavoro di angoscia), ma come esimersi dall'evidenziare la creatività dirompente, la tecnica non ancora troppo vanesia e l'assoluta unicità?
Pirotecnia allo stato puro.

7 commenti:

  1. Lo comprai come musicassetta (che ho ancora).
    Il finale di Frizzle fry non è male.

    RispondiElimina
  2. E che ne pensi di John Myung eletto miglior bassista all-time?

    RispondiElimina
  3. Spiacente, ma non sono un estimatore dei DT....Dov'è sta classifica?

    RispondiElimina
  4. "John Myung fu votato come il più grande bassista di tutti i tempi in un sondaggio effettuato da MusicRadar nel settembre 2010".
    Roba trovata su Wikipedia ...

    RispondiElimina
  5. La tecnica a volte può fare la differenza, ma le poche cose che ho ascoltato dei DT mi hanno lasciato sempre abbastanza indifferente.

    RispondiElimina
  6. i DT mi lasciano indifferente e Myung è il bassista più "lost in the mix" della storia: il 90% delle cose che suona si perdono perché suona gli stessi riff della chitarra. abbastanza inutile:) (ma con una gran tecnica)

    RispondiElimina
  7. l'ultimo appunto doveva essere sarcastico ma non mi sembra passi come tale:)
    R.

    RispondiElimina