sabato 17 settembre 2011

Wet Hair - Dream (2009)

Una metà dei Raccoo-oo-oon al varo del nuovo progetto. Il farneticante vocalist polistrumentista Reed e il bravo batterista Garbes cambiano pagina e come si evince dalla foto, si danno alle tastierine e alle camicie. Un look ripulito per l'occasione.
Spiace dirlo, ma si tratta di una bruciante delusione. La fantasia freak al potere che rendeva unici i Raccoo-oo-oon è andata a farsi friggere. Dream è un 4-tracce a zero idee, in cui l'estetica ipnagogica prende il sopravvento, e in questo campo se non si è Sun Araw è davvero dura.
4 divagazioni per organo e Casio, effettini space di quarta mano, pochissimo ritmo, delirio vocale da posseduto: in pratica un disco inconcludente.
C'è una sottile differenza fra essere freak con costrutto ed essere strani per il gusto di esserlo: a sentirli, non si direbbe assolutamente che provengono da uno dei gruppi più interessanti della seconda metà dei '00.
E la cosa più stupefacente è che sono riusciti a fare di peggio con lo sconcertante In vogue spirit di quest'anno.

7 commenti:

  1. Ueh, magari a te piacciono, non si può mai dire...

    RispondiElimina
  2. Sembrano i Suicide andati a male. Con la batteria in 1 e 4 son buonini, ma il resto è una brodaglia e il cantante - ahimé - insostenibile alla distanza.

    RispondiElimina
  3. per quello che ne capisci tu webbaticcia, anche i pissed jet farebbero cagare

    RispondiElimina
  4. Testsa, fammeli sentire e ti dirò cosa ne penso. Sempre che t'interessi, eh...

    RispondiElimina
  5. Forse intendeva Pissed Jeans, l'ignorantello.

    RispondiElimina
  6. Chicco dove c'è un cretino

    RispondiElimina