Per chi ha consumato Oar al punto di conoscerlo quasi a memoria e per chi non trova tanto esaltanti i Moby Grape, un paio di singoletti postumi editi dalla newyorkese Sundazed, specializzata in operazioni di archeologia di questa fattezza.
Il primo è datato 2000, giusto pochi mesi dopo la morte di Skip. All my life fu registrata nel 1972, quando ormai la sua pazzia era più che una diagnosi, ma è la canzone più banalmente rock che abbia mai scritto. Sul retro Land of the sun, del 1996, commissionatagli per la colonna sonora del film X-Files ma mai utilizzata: una modernizzazione controllata di Grey Afro, ma si sente che il leone è in gabbia.
Nel 2009 invece sono comparsi questi 2 demo registrati nel 1968, di maggior interesse: After gene autry è un simpatico vaudeville di cui Skip durante l'esecuzione dimentica il testo e se la ride sonoramente. Motorcycle Irene invece è riconoscibile come la più interessante del lotto, uno perchè è decisamente bella e due perchè nel finale Spence imita il suono della motocicletta Irene, e l'ilarità scatta inevitabile.
Nessun commento:
Posta un commento