lunedì 7 gennaio 2013

Jennifer Gentle ‎- Funny Creatures Lane (2002)

Un vulcano di radiosità e gioia di vivere quella che non è soltanto psichedelia, ma semplicemente buona musica. Un passo importante verso il riconoscimento internazionale per Fasolo e compagnia, a suon di vintagismi e ottime, ottime canzoni nel senso classico.
Perchè in fondo il Barrettismo era solo un punto di partenza, e non è che pesasse più di tanto. Il lavoro certosino sugli arrangiamenti esalta il contesto, a costo di puntate sul vaudeville o sul rumorismo, sia quando si vada decisi e vigorosi (le gemme My memories book e The shimmering ghost) che si trascenda in uno stato quasi zen (Wondermarsh, Floating Fraulein). Ah, per tacere di istanti sparsi quasi Arthur Lee.
Il passato a tutti i costi, i tardi sixties come genuino strumento di trasmissione della propria espressività: raramente il vintagismo è stato così godevole negli anni zero.

2 commenti:

  1. Joris (liveatpeps@hotmail.com)5 novembre 2013 alle ore 01:33

    Hi You've got nice music. I say thank you for God Machine singles and also labradford's first album. Have no blog myself but could upload a 7'' you listed.

    https://my.pcloud.com/#page=publink&code=kZosLZypJ34JYvHrJwYAf3pgF3p7XlQPYV

    should work...

    have a nice day, Joris

    RispondiElimina
  2. Hi Joris, thank you very much! I've been searching for this for many years.
    Best wishes

    RispondiElimina