Ristampa del primo demo + il primo EP. I KC sono sempre stati più riconosciuti fuori dall'Italia, vista l'osticità iniziale della loro proposta synth-gothic alle orecchie nostrane.
E nonostante questo sound porti un po' maluccio la propria età, occorre ammettere che in Italia furono praticamente i primi ad arrivarci ed erano contemporanei a cose simili che accadevano nel resto d' Europa.
Non soltanto per la qualità audiofila, l'EP omonimo del 1981 era molto meglio del demo e denotava un suono minimal-glaciale di buon impatto, seppur non scevro da qualche tentazione melodica e perchè no, anche da ingenuità (la pronuncia inglese quasi imbarazzante della cantante, ma poi chi se ne frega....).
E sembra quasi incredibile che tutt'ora siano in attività, un po' diversi ma sempre con lo stesso dna.
Il loro ultimo album secondo me fa veramente cagare. L'arrivo di Elena Alice Fossi alla voce è stato l'inizio della fine.
RispondiEliminaIo continuo a ricordarli per perle come The Desert Inside.
Devo essere sincero, non ho seguito bene la carriera del gruppo e non conosco gli ultimi dischi. Ascolterò Desert Inside, grazie
RispondiEliminaMi sono appassionato alla new wave italiana nel 1981 circa, a partire da tre EP: "Cross" degli Underground Life, "Tapes of Darkness" dei Neon e il primo dei Kirlian Camera. L'unico di cui non ricordo nessuna canzone è proprio questo, devo riascoltarlo prima o poi :)
RispondiEliminafile is blocked, can you post to netkups or zippyshare?
RispondiEliminaDevo decisamente ascoltare quei 2 ep che citi....
RispondiEliminaAnonimo: just retry later, it's only a MF trick
still cannot download, the archive is blocked, zippyshare or netkups? please. other mediafire files are downloading ok.
RispondiEliminaCiao. Prova oggi prova domani ma è sempre "blocked"
RispondiEliminaOk, ok, non me ne accorgevo perchè dall'account non ci sono limitazioni. Ora è su DF, grazie della segnalazione
RispondiElimina