Ciò che nel 1996 era una raccolta diciamo un po' così, raffazzonata e parecchio precaria (stampata peraltro in Italia per conto del consorzio multinazionale Runt), è recentemente diventata una preziosità allegata alla meritoria cofana Breathing and not breathing.
Merito della sospirata inclusione di ben 5 memorabilia tanto agognate per i (pochi) Dickheads che non erano a conoscenza di: 1) Sky Puddle / Country of nuns, primo singolo datato 1992, doppia magia del loro immarcescibile stile 2) Cows of light e Careful with that axe, Steve, contenute in uno split con gli oscurissimi inglesi One Small good thing del 1995 3) Huckleberry fetal pain, per quanto ne sappia io completamente inedita. E dal momento che siamo spiritualmente dalle parti di Emotional Plague, è superfluo che aggiunga altre parole.
Per quanto riguarda l'originale, è sempre un piacere riascoltare in primis la dolente ballad The hunchback, l'arrivederci sereno di Last jam e la pacatezza stonata di Summertime. Il resto erano poco più che scherzi o sperimentazioni senza capo nè coda, concettualmente non assimilabili ad altro. Ma i SD erano da prendere o lasciare, così com'erano.
Ah, si sono riformati, già.
Non voglio sapere se faranno qualcosa di nuovo.
Nessun commento:
Posta un commento