lunedì 24 maggio 2010

Elio E Le Storie Tese - Miscellaneous sample (Rarità)

Non so cosa ne pensa il pubblico alternativo di EELST; probabilmente la stragrande maggioranza non li potrà sopportare, credo. Chi ama gli strumentisti tecnici di certo li apprezzerà alla grande, il pubblico mainstream che si sono guadagnati si fa crasse risate da anni e anni. Io dico la mia: quando avevo 13 anni il loro primo disco mi sconvolse l'esistenza, specialmente per il linguaggio che non avevo mai sentito (e sul quale mi interrogai per non poco tempo :-)).
Premettendo che la loro originalità è unica al mondo, e che la loro discografia è fra le più sterminate e dispersive dell'universo (i veri fan sanno che possono trovare perle ovunque), questa è una mia piccola raccoltina: quando mi sono apprestato, un par d'anni fa, a cercare di raccogliere il più possibile le loro pubblicazioni, mi sono avanzate queste 24 gags raccolte fra sito, mulo, e quan'altro, dal 1992 al 2007. Inutile dire che c'è da ridere, sempre che qualcuno non li trovi pesanti, eccessivi, volgari, sessisti, omofobi (sono tutte cazzate, chi li capisce davvero lo sa bene). Qualche titolo fra tutti: Amico Uligano denuncia contro gli ultrà sanguinari, Carosello collage nostalgico, il progressive di Babe, la delirante Casa delle libertà, l'assurdo cut-up di Gli uomini sessuali, la cover di Eptadone, e così via. Musicalmente il solito crossover totale di tutto ciò che sia stato registrato nella storia della musica. Se non sono dei maestri questi...
Le cose lapalissiane vanno soltanto ammesse.

(originalmente pubblicato il 05/04/09)

Nessun commento:

Posta un commento