Formazione della gloriosa scuderia Amphetamine Reptile a farsi carico di un sound disastroso e fuori di testa ma al tempo stesso terribilmente lucidi, altamente politicizzati e carichi di odio.
Con il canto tenebroso di Hard, la chitarra eclettica di Livingstone e un impatto frontale di prima categoria, nonostante una registrazione non proprio memorabile, Dog Show è un disco impressionante per varietà di atmosfere. Certi momenti sono così allucinati che il loro noise affonda in una specie di space-rock nell'accezione dei Chrome, (2+2, I am invisible) ed in un certo senso Helios Creed sembra essere proprio il nume tutelare di Livingstone. L'inserimento di inquietanti recitati su sfondi cut-up serve a spezzare l'angoscia di mattoni come Let's go to hell, Cemetary, Like it like that (che sembra un incrocio fra i Sisters of Mercy e i Chrome).
Nel finale il country delirante di Abigail strania per l'effetto sfumato che il disco assume, alla luce di una manifesta abilità dei GB nel saper mixare le sonorità in modo tutt'altro che casuale.
(originalmente pubblicato il 08/03/09)
Con il canto tenebroso di Hard, la chitarra eclettica di Livingstone e un impatto frontale di prima categoria, nonostante una registrazione non proprio memorabile, Dog Show è un disco impressionante per varietà di atmosfere. Certi momenti sono così allucinati che il loro noise affonda in una specie di space-rock nell'accezione dei Chrome, (2+2, I am invisible) ed in un certo senso Helios Creed sembra essere proprio il nume tutelare di Livingstone. L'inserimento di inquietanti recitati su sfondi cut-up serve a spezzare l'angoscia di mattoni come Let's go to hell, Cemetary, Like it like that (che sembra un incrocio fra i Sisters of Mercy e i Chrome).
Nel finale il country delirante di Abigail strania per l'effetto sfumato che il disco assume, alla luce di una manifesta abilità dei GB nel saper mixare le sonorità in modo tutt'altro che casuale.
Nessun commento:
Posta un commento