
Questo fu credo il primo vinile ad essere pubblicato da Palestine, ed è simmetrico. L'apertura e la chiusura sono due drones di synth atmosferico nella stessa tonalità con microvariazioni di volume e timbro. Nel mezzo ci sono tre pieces, One+two+three fifths, ognuna delle quali è un tema di piano. La prima è un anticipo in miniatura di Strumming, in cui il motivo sobbalzante genera armonici fascinosissimi nelle corde. La seconda è un veloce cerchio concentrico che pian piano si diffonde e aumenta il suo diametro. La terza contiene variazioni degne di nota e molto ben udibili, ed è il momento più alto del disco, specialmente nella seconda metà.
Ho sempre pensato che il piano sia lo strumento più bello che ci sia e anche tecnici sperimentali come Palestine hanno contribuito alla sua funzione espressiva.
Ciao caro, sono quello di Bagnacavallo che ti ha lasciato commenti un paio di volte :-) Continuo a seguire il blog, che spacca sempre. Ho fatto vari tentativi di scaricare questo disco con la password di sempre, ma non funziona. Potresti darci un'occhiata? A t'aringrèzi. -Enrico-
RispondiEliminaUehilà Enrico, at salud! Guardacaso, la password è la stessa ma a caratteri MAIUSCOLI. Una picola distrazione al momento di digitarla. Grazie :-)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaArcano svelato (e disco scaricato)! Grazie! -Enrico-
RispondiEliminaFigurati. Grazie a te.
RispondiElimina