A 4 anni dall'estemporanea reunion del Massettastock 2005, lo Studio Ten torna in vita con una formazione rinnovata per 2/4, suonando nell'ambito del motoraduno di Modigliana tenutosi ieri sera sul letto cementato del torrente che attraversa il paese. Una location veramente suggestiva, contornata da costruzioni di sapore antico, in un paese che sa mantenere le proprie radici con naturalezza e rispetto.
Con due acquisti di notevole spessore, Nico Hippy ed io abbiamo resuscitato la bestia hard-rock che era in letargo da lungo tempo. NicolOne è suo compagno batterista negli Zio Jack, nonchè da anni itinerante con i Natural Biskers; un amante dell'hard rock che però non ha mai suonato live, ieri sera ha coronato il desiderio, oltretutto proprio sotto casa sua. Fabio è un vocalist di Santa Sofia che conosciamo da anni, per via di alcuni palchi condivisi nella Val Bidente ai tempi del mark I nel 2003.
Arrivati col fiatone e solo due prove alle spalle durante la settimana scorsa, abbiamo arrangiato un set di una quindicina di pezzi su Zeppelin, Sabbath ed Hendrix, con un paio di parentesi acustiche. Ovviamente la coesione non ottimale e qualche problema tecnico per NH (umidità che scordava la sua Les Paul) non hanno aiutato a rendere questo esordio impeccabile, ma le cose non possono che migliorare se ci sarà un calmo rodaggio. Attendiamo date!
Nessun commento:
Posta un commento