mercoledì 21 aprile 2010

VV. AA. - Rumore 2 La Vendetta (by Claudio Sorge) 15/03/1993

(Nella foto: Claudio Sorge ai tempi di Planet Rock)
Questa è davvero una reliquia! Il lunedì il discutibile direttore di Rumore aveva un'ora e mezza di trasmissione a disposizione per trasmettere ciò che più gli aggradava. E le strutturava dividendole in due: prima le novità del panorama grunge/indipendente/alternativo, poi dava sfogo alla sua insana mania grindcore/death-metal.
Indubbiamente per me, all'epoca fedele lettore del suo mensile, era un appuntamento davvero molto importante. Ricordo che iniziai a registrare su cassettina come facevo sempre, per poi in un secondo tempo tagliare e copiare ciò che mi interessava conservare. Ma questa puntata del 1993 conteneva delle perle irrinunciabili e così decisi di tenerla integralmente.
Il buon Sorge non era propriamente un conduttore radiofonico, un po' scoordinato e impacciato nella declamazione, ma aveva il carisma necessario per farsi sentire. E in questa puntata mi fulminava con Train dei God Machine, Demon Box dei Motorpsycho e Sexy Pee Story dei Cows.
La sigla grind preannunciava che era ora dello zolfo e del granito, dei rantoli e dei grugniti. Devo ammettere che ai tempi mi piaceva molto il grind-core, ma è stata un attenzione che è durata poco, giusto il tempo di assorbire la novità. Qui c'è un pezzo dei Brutal Truth in classico stile, poi il lato A si interrompe. E girando il lato B, caso strano...il tape è inascoltabile. Meglio così che il caso contrario, di certo...

3 commenti:

  1. come come come?
    chiuso tuning maze??!! stai re-uppando tutto?
    blogger infame..
    più che riabbonarmi non posso fare..

    RispondiElimina
  2. Ciao Titus,
    purtroppo sì, è successo il fattaccio!
    Con pazienza e tenacia farò la ripubblicazione di tutti i post passati.
    Grazie della solidarietà :-)

    RispondiElimina